Ai sensi del Codice Civile, art.1754 è mediatore colui che mette in relazione due o più parti per la conclusione di un affare, senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione, di dipendenza o di rappresentanza. PROFILO PROFESSIONALE – Abilitazione ad esercitare un’attività in autonomia con qualifica derivante dall’Iscrizione al Registro delle Imprese tenuto presso la C.C.I.A.A. attraverso:
AGENTE IMMOBILIARE – AGENTE MERCEOLOGICO

ISCRIZIONI APERTE – DATA AVVIO: APRILE 2019

CORSO PREPARATORIO ALL’ESAME PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO DELLA PROVINCIA DI RESIDENZA

ISCRIZIONI APERTE – DATA AVVIO: APRILE 2019

OBIETTIVI
Preparare, con apposito corso, i candidati al superamento dell’esame presso la Camera di Commercio della Provincia di residenza dopo specifico corso. Ad esame superato, è possibile iscriversi all’elenco degli Agenti d’Affari in Mediazione, poichè Il D.Lgs. 59/10, ha soppresso Ruolo.

CONTENUTI
Legislazione Commerciale, Fiscale, Sociale e del Lavoro; Metodi Pagamento Finanziamento; Assistenza Previdenza; Diritto Pubblico e Privato; Diritti Reali; Obbligazioni; Estimo Catastale; Trascrizioni Proprietà; Stima dei Fabbricati; Condominio; Concetto giuridico di proprietà, Frazionamenti, Millesimi, Parti Comuni; Urbanistica; Regolamentaz. Edilizia.
Sono previsti test intermedi, alla fine di ogni modulo.

DESTINATARI 
Tutti coloro che vogliano intraprendere questo tipo di attività e che abbiano almeno il Diploma di scuola secondaria di secondo grado. Per i cittadini stranieri: è necessaria la  dichiarazione di valore e legalità, rilasciata dall’Ambasciata Italiana nel Paese di Origine

DURATA    
200 ore (frequenza obbligatoria 70% del monte ore). LUNEDÌ, MARTEDÌ, GIOVEDÌ dalle 20 alle 23.

ATTESTATO RILASCIATO
Al termine del percorso formativo, viene rilasciato Attestato di Frequenza che consente di accedere all’esame presso la Camera di Commercio di competenza

Richiedi informazioni sul corso