Il corso, rivolto a chi desidera un’attività in proprio nel settore del commercio e somministrazione di alimenti e bevande, ed il relativo esame, qualificano l’esercizio delle attività descritte. OBIETTIVI: Il corso intende formare operatori in grado di gestire, manipolare, trasformare e somministrare sostanze alimentari e bevande garantendo la qualità dei prodotti e la tutela del consumatore sia sotto l’aspetto igienico-sanitario che economico. (D.G.R. 1597/2010).

ISCRIZIONI APERTE – DATA AVVIO: OTTOBRE 2019

DATA DI AVVIO
GIUGNO 2019

OBIETTIVI 
Fornire le conoscenze per una corretta gestione dell’impresa, nel rispetto della normativa igienico sanitaria vigente per l’utilizzo di impianti e attrezzature ma anche per la gestione amministrativo contabile.

CONTENUTI   
Gestione Aziendale; Legislazione Fiscale e del Lavoro; Assistenza e Previdenza; Marketing Promozionale; Merceologia alimentare; Manipolazione alimenti senza glutine; HACCP; Sicurezza Luoghi di Lavoro: Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione, Antincendio Rischio Basso.

DESTINATARI   
Tutti coloro che abbiano la maggiore età ovvero abbiano adempiuto l’obbligo scolastico e vogliano intraprendere un’attività nel commercio e somministrazione di alimenti e bevande e che non abbiano i requisiti previsti dalla L.R. 14/06. Per i cittadini stranieri è previsto un test d’ingresso che dimostri una buona conoscenza della lingua italiana

DURATA  
100 ore (presenza obbligatoria per l’80% del monte ore). Frequenza: LUNEDÌ, MARTEDÌ, GIOVEDÌ dalle 20.00 alle 23.00.

ATTESTATO  
A seguito del superamento della prova di verifica finale si rilascia un “Attestato di frequenza con verifica dell’apprendimento” valido per l’accesso all’attività di Commercio e Somministrazione di alimenti e bevande di cui all’art. 71, c. 6, lett. a) del D.Lgs. n. 59/2010

Richiedi informazioni sul corso