ISCRIZIONI APERTE – DATA AVVIO: 12 OTTOBRE 2020 –
CORSO PREPARATORIO ALL’ESAME PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO DELLA PROVINCIA DI RESIDENZA
Ai sensi del Codice Civile, art.1754 è mediatore colui che mette in relazione due o più parti per la conclusione di un affare, senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione, di dipendenza o di rappresentanza. PROFILO PROFESSIONALE – Abilitazione ad esercitare un’attività in autonomia con qualifica derivante dall’Iscrizione al Registro delle Imprese tenuto presso la C.C.I.A.A. attraverso:
AGENTE IMMOBILIARE
ISCRIZIONI APERTE – DATA AVVIO: 12 OTTOBRE 2020
OBIETTIVI
Preparare, con apposito corso, i candidati al superamento dell’esame presso la Camera di Commercio della Provincia di residenza dopo specifico corso. Ad esame superato, è possibile iscriversi all’elenco degli Agenti d’Affari in Mediazione, poichè Il D.Lgs. 59/10, ha soppresso Ruolo.
CONTENUTI
Legislazione Commerciale, Fiscale, Sociale e del Lavoro; Metodi Pagamento Finanziamento; Assistenza Previdenza; Diritto Pubblico e Privato; Diritti Reali; Obbligazioni; Estimo Catastale; Trascrizioni Proprietà; Stima dei Fabbricati; Condominio; Concetto giuridico di proprietà, Frazionamenti, Millesimi, Parti Comuni; Urbanistica; Regolamentaz. Edilizia.
Sono previsti test intermedi, alla fine di ogni modulo.
DESTINATARI
Tutti coloro che vogliano intraprendere questo tipo di attività e che abbiano almeno il Diploma di scuola secondaria di secondo grado. Per i cittadini stranieri: è necessaria la dichiarazione di valore e legalità, rilasciata dall’Ambasciata Italiana nel Paese di Origine
DURATA
200 ore (frequenza obbligatoria 70% del monte ore). LUNEDÌ, MARTEDÌ, GIOVEDÌ dalle 20 alle 23.
ATTESTATO RILASCIATO
Al termine del percorso formativo, viene rilasciato Attestato di Frequenza che consente di accedere all’esame presso la Camera di Commercio di competenza