ISCRIZIONI APERTE – DATA AVVIO: 24 GENNAIO 2022 – IN PRESENZA – POSTI LIMITATI

 

Il corso, rivolto a chi desidera un’attività in proprio nel settore del commercio e somministrazione di alimenti e bevande, ed il relativo esame, qualificano l’esercizio delle attività descritte. OBIETTIVI: Il corso intende formare operatori in grado di gestire, manipolare, trasformare e somministrare sostanze alimentari e bevande garantendo la qualità dei prodotti e la tutela del consumatore sia sotto l’aspetto igienico-sanitario che economico. (D.G.R. 1597/2010).

DATA DI AVVIO
24 GENNAIO 2021 – IN PRESENZA – POSTI LIMITATI

OBIETTIVI 
Fornire le conoscenze per una corretta gestione dell’impresa, nel rispetto della normativa igienico sanitaria vigente per l’utilizzo di impianti e attrezzature ma anche per la gestione amministrativo contabile.

CONTENUTI   
Gestione Aziendale; Legislazione Fiscale e del Lavoro; Assistenza e Previdenza; Marketing Promozionale; Merceologia alimentare; Manipolazione alimenti senza glutine; HACCP; Sicurezza Luoghi di Lavoro: Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione, Antincendio Rischio Basso.

DESTINATARI   
Tutti coloro che abbiano la maggiore età ovvero abbiano adempiuto l’obbligo scolastico e vogliano intraprendere un’attività nel commercio e somministrazione di alimenti e bevande e che non abbiano i requisiti previsti dalla L.R. 14/06. Per i cittadini stranieri è previsto un test d’ingresso che dimostri una buona conoscenza della lingua italiana

DURATA  
100 ore (presenza obbligatoria per l’80% del monte ore). Frequenza: LUNEDÌ, MARTEDÌ, GIOVEDÌ dalle 20.00 alle 23.00.

Per tutto il periodo emergenziale, il corso verrà attivato in modalità online sincrona, su piattaforma dedicata. Finito tale periodo, le lezioni riprenderanno in aula con le consuete modalità.

ATTESTATO  
A seguito del superamento della prova di verifica finale si rilascia un “Attestato di frequenza con verifica dell’apprendimento” valido per l’accesso all’attività di Commercio e Somministrazione di alimenti e bevande di cui all’art. 71, c. 6, lett. a) del D.Lgs. n. 59/2010

Richiedi informazioni sul corso