Elenco dei corsi finanziati dal Fondo Sociale Europeo rivolti a persone disoccupate che desiderano inserirsi o reinserirsi nel mondo del lavoro con nuove competenze. I corsi sono gratuiti.

TECNICO DEI SERVIZI SALA-BANQUETING


Il Tecnico dei servizi sala-banqueting è in grado di gestire i flussi distributivi di pasti e bevande, progettare eventi scegliendo le opportune modalità di erogazione del servizio, provvedere al layout ed all'ambientazione degli spazi, effettuare attività di customer care and satisfaction.
Contenuti del Percorso
Accoglienza e organizzazione stage. Cura e soddisfazione del cliente. Inglese per il turismo. Spagnolo per il turismo. Organizzazione aziendale, gestione delle risorse e dei flussi distributivi. Tecniche di erogazione del servizio. Progettazione, organizzazione e gestione degli eventi. Merceologia e abbinamento cibo-bevande. Visite guidate. Sicurezza sul lavoro. Stage.
Destinatari e Requisiti di Accesso
Giovani ed adulti non occupati, con esperienza lavorativa coerente rispetto ai contenuti del percorso ed in possesso dei seguenti requisiti.
Requisiti Formali: maggiore età; residenza o domicilio nella Regione Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione al percorso; stato di non occupazione; diploma di scuola superiore; esperienza lavorativa coerente rispetto ai contenuti del percorso
Requisiti Sostanziali: conoscenza della lingua italiana per candidati stranieri; conoscenza della lingua inglese a livello elementare; capacità di utilizzo strumenti ICT.

Data Iscrizione
Entro il 26 novembre 2017

Periodo di Svolgimento
Da Dicembre 2017 a Marzo 2018

Durata del Percorso
Il percorso ha una durata di 300 ore totali, di cui 180 ore di aula e 120 ore di stage.

Consulta la scheda completa del corso

BANQ - Format_scheda_operazioni_Fse_2014-2020.pdf

PROFESSIONE CHEF: dalle eccellenze del territorio alla cucina della salute - FE


L'Operatore della Ristorazione è in grado di preparare e distribuire, secondo modalità ed indicazioni prestabilite, pasti e bevande intervenendo in tutte le fasi del processo di erogazione del servizio ristorativo.

Contenuti del Percorso
Accoglienza e organizzazione stage.Norme igienico-sanitarie, HACCP e standard di qualità. Tecniche di preparazione e conservazione degli alimenti. Composizione menù e ricette: tradizionali, tipiche del territorio, vegane e per intolleranze alimentari.Tecniche di cucina e presentazione dei piatti. Le eccellenze del territorio. Sicurezza sul lavoro. Visite guidate. Stage.

Data Iscrizione
Iscrizioni chiuse

Periodo di Svolgimento
Da  Maggio 2017 A Dicembre 2017

Durata del Percorso
Il percorso ha una durata di 300 ore totali, di cui 180 ore di aula e 120 ore di stage.

Consulta la scheda completa del corso

CHEF - Format_scheda_operazioni_Fse_2014-2020.pdf

 

Back to Top