Web Marketing e Innovazione Tecnologica
Tramite il Fondo Sociale Europeo vengono realizzati seminari e percorsi formativi, finanziati dal Fondo, rivolti ad Imprenditori e figure chiave dell’azienda.
DESTINATARI:
Imprenditori e/o figure chiave delle Aziende del sistema del Commercio, del Turismo e dei Servizi del territorio emiliano-romagnolo che ricoprono ruoli chiave all’interno delle aziende, interessati a:
arricchire la propria offerta per soddisfare maggiori bisogni
aumentare vendite e clienti
creare una nuova offerta per un nuovo mercato
aumentare il numero degli utilizzatori, con ricadute positive sul piano dell’immagine e della funzionalità
contribuire allo sviluppo dell’attrattività culturale e turistica del territorio in cui insistono
CONTENUTI:
Il corso tratterà temi legati agli strumenti per il “nuovo shopping”, quali:
lo Smart Shopping
la Personalizzazione
Responsability e greentailing
Emotional retail
la robotica e l’intelligenza artificiale
le caratteristiche dei nuovi punti vendita
le smart cities
raccolta e utilizzo dei dati per la pianificazione delle politiche di marketing
strumenti per il nuovo shopping: strumenti per lo sviluppo di e-commerce e tecnologie per la vendita utilizzabili nei punti vendita
tecnologie per le Smart cities: strumenti per facilitare l’accessibilità, per favorire la riduzione degli impatti ambientali e la crescita dell’economia circolare, ecc
riqualificazione delle strade con i negozi tradizionali
OBIETTIVI:
Valorizzare e potenziare le conoscenze e le competenze finalizzate alla valorizzazione e riqualificazione dell’impresa in un ottica di marketing territoriale.
Compila la tua MANIFESTAZIONE D’INTERESSE e partecipa al nuovo corso dedicato alle Aziende ed agli Imprenditori

Richiedi informazioni sul corso